Intervento illuminotecnico
RSA Desenzano.
La RSA di Desenzano rappresenta un ibrido tra una struttura alberghiera e una struttura sanitaria e l’intervento illuminotecnico ha tenuto conto di questa duplice funzione.
La luce non è solo un elemento pratico, ma diventa un mezzo per comunicare un messaggio di accoglienza e professionalità. Le scelte illuminotecniche contribuiscono a definire gli spazi, garantendo una chiara sensazione di ordine e pulizia.
Dettagli del progetto
-
SETTORE
Struttura sanitaria
-
COMMITTENTE
Fondazione S. Angela Merici
-
LOCATION
Desenzano (BS)
-
ANNO
2023
-
AZIENDE IMPIEGATE
Kreon
In una struttura sanitaria la luce deve essere funzionale in ogni momento della giornata. Nei corridoi della RSA la visione diurna, lascia spazio a quella notturna grazie a una luce segnapasso che accompagna il personale sanitario nello svolgimento delle sue mansioni.
Un controsoffitto elegante in lamiera trova spazio al posto del classico soffitto a cassettoni: il soffitto vektron clip-in wall-to-wall firmato Kreon si estende sull’intera superficie della stanza.
Ottimizzazione e funzionalità per l’illuminazione di una struttura sanitaria.
L’utilizzo del controsoffitto risponde ad un’esigenza tecnica e permette di integrare diversi aspetti. Possono essere infatti inseriti sia elementi illuminotecnici, ma anche soluzioni per la correzione acustica e la diffusione di aria canalizzata.
Il tutto in una struttura accessibile e ispezionabile con facilità, consentendo di gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria con efficienza.