Illuminazione parco Villa Feltrinelli
Costruita tra il 1892 e il 1899, Villa Feltrinelli si trova a poche centinaia di metri a nord di Gargnano e rappresenta l’edificio gargnanese con maggiore celebrità storica. Oggi un’eccellenza nel settore dell’ospitalità e della ristorazione, Villa Feltrinelli è inserita in un magnifico parco verde che la circonda, caratterizzato da alberi rari e pregiati, statue e un’antica limonaia, oltre che essere attrezzato di una piscina e di una zona palestra.
Il nostro obiettivo è stato quello di creare una luce molto soffice e delicata che contribuisca a rendere l’ambiente magico e rilassante.
Dettagli del progetto
-
SETTOREEsterni
Hotel -
COMMITTENTEVilla Feltrinelli
-
LOCATIONGargnano (BS)
-
ANNO2023-2024
-
AZIENDE IMPIEGATESimes
Platek
Lungo il vialetto principale, i faretti segnapasso emettono luce radente e sono posizionati strategicamente per guidare il percorso degli ospiti, mentre dei microproiettori creano fasci di luce puliti ed omogenei, illuminando in negativo le piante che si affacciano sulla piscina.
Nella zona della limonaia si è cercato di valorizzare l’architettura molto particolare della struttura.
Sono stati quindi utilizzati corpi luce in acciaio inox che reinterpretano il tradizionale design delle lanterne.
Questi elementi contribuiscono a creare un significativo effetto luce a rombi tra un pilastro e l’altro, donando un tocco contemporaneo alla struttura.
Questi elementi contribuiscono a creare un significativo effetto luce a rombi tra un pilastro e l’altro, donando un tocco contemporaneo alla struttura.
Luce calda per un
ambiente magico
Ogni dettaglio luminoso è stato studiato per integrarsi armoniosamente con l’architettura e la natura circostante, creando un’atmosfera magica e suggestiva che accoglie gli ospiti con calore e raffinatezza.