Illuminazione Trattoria La Fiasca
All’interno delle mura del Castello di Sirmione si trova l’antica Trattoria La Fiasca, un ristorante piccolo e accogliente che propone una selezione di piatti della tradizione con l’aggiunta di un pizzico di modernità.
La filosofia culinaria si ritrova anche nell’arredamento del ristorante che coniuga elementi classici con linee pulite e contemporanee, conferendo all’ambiente un gusto moderno ed elegante.In questo contesto, l’obiettivo principale dell’intervento illuminotecnico è stato quello di rispettare l’anima della trattoria attraverso un’illuminazione discreta e non invasiva che tenesse conto sia dell’aspetto funzionale che di quello estetico.
Dettagli del progetto
-
SETTORECommerciale
-
COMMITTENTETrattoria La Fiasca
-
LOCATIONSirmione (BS)
-
ANNO2022
-
AZIENDE IMPIEGATEZava
Prolicht
Wever & Ducré -
COLLABORAZIONIArch. Paola De Bianchi
Per raggiungere questo equilibrio, è stata adottata una soluzione versatile e poco invadente. L’illuminazione tecnica prevede l’installazione di due binari che corrono lungo la sala principale con proiettori direzionabili a propria scelta. Un elemento altamente flessibile che oltre a fornire un’illuminazione puntuale su ciascun tavolo, permette di giocare con la disposizione dei tavoli senza preoccuparsi di creare zone d’ombra.
L’obiettivo decorativo è stato raggiunto, creando una composizione di anelli a sospensione di diverso diametro che oltre a donare movimento e carattere all’ambiente, completano l’illuminazione della sala con una luce uniforme ed omogenea.