Progetto di illuminazione hotel di lusso Bogliaco.
L’illuminazione di un hotel è una parte fondamentale dell’interior design, permette di creare un’atmosfera accogliente e indimenticabile, ma al tempo stesso deve essere funzionale per i diversi spazi.
In collaborazione con Gabana arredamenti, abbiamo ricevuto l’incarico di curare l’illuminazione dell’Hotel Bogliaco, una magnifica villa storica situata sulle rive del lago di Garda.
In questo progetto ogni dettaglio contribuisce a trasmettere l’essenza del luogo e accompagnare gli ospiti lungo il loro soggiorno.
La Villa è diventata così un luogo dove luce e design si fondono in un’armonia luminosa, lasciando un segno indelebile nei cuori di chi lo visita.Dettagli del progetto
-
SETTORE
Hotel
-
COMMITTENTE
Hotel Bogliaco
-
LOCATION
Bogliaco, Lago di Garda
-
ANNO2023
-
AZIENDE IMPIEGATE
Atelier Sedap, Wever & Ducré
-
COLLABORAZIONI
Gabana Arredamenti
La hall e la reception sono il cuore pulsante di ogni hotel, il primo incontro con l’anima del luogo.
Per dare vita a un’atmosfera accogliente e suggestiva, abbiamo scelto la cupola ad incasso in gesso. La finitura liscia di questo prodotto si fonde con il soffitto per evidenziare gli ampi spazi del salone d’ingresso, mentre per comunicare il fascino senza tempo della Villa abbiamo optato per linee pure ed estremamente sottili che vanno ad accentuare il senso di verticalità dello spazio.
Per le zone di passaggio abbiamo scelto di combinare elementi funzionali e prodotti prettamente decorativi.
Linee radenti sono state posizionate strategicamente lungo le pareti dei corridoi bianchi già impreziosite da opere d’arte, mentre per la zona ascensore abbiamo optato per un prodotto decorativo: la luce che si libera dalle applique si irradia in diverse direzioni creando sofisticati giochi di luce sulle pareti in legno, sapientemente disegnate da Gabana Arredamenti.