Isola del Garda tra luce e storia.
L’Isola del Garda, di proprietà della famiglia Cavazza, è un luogo intriso di storia e bellezza naturale che ha accolto nel corso dei secoli illustri personaggi. Ospita ora un’importante villa in stile neogotico veneziano adornata da giardini pensili e da un parco secolare testimone di epoche passate.
L’obiettivo primario dell’intervento illuminotecnico è stato quello di integrare l’illuminazione in modo discreto e armonioso: la luce artificiale, pur presente, si fonde delicatamente con l’ambiente circostante per esaltare la natura e gli angoli di storia.
Dettagli del progetto
-
SETTOREEsterni
-
COMMITTENTEFamiglia Cavazza
-
LOCATIONIsola del Garda (BS)
-
ANNO2023
-
AZIENDE IMPIEGATESimes
Moretti Luce
Goccia
Linea Light
Da qualche anno l’Isola del Garda è diventata anche un’esclusiva location per matrimoni e cerimonie speciali. Dal porticciolo parte un percorso immerso nel bosco che conduce alla villa principale, illuminato con piccoli proiettori che scandiscono il passo con delicatezza, avvolgendo gli ospiti in un’atmosfera romantica e suggestiva.
Lungo il vialetto pedonale che accompagna gli ospiti verso la serra in stile liberty, sono stati installati paletti LED dal design minimalista in alluminio pressofuso ad elevata resistenza all’ossidazione. Grazie alla loro forma cava, creano un suggestivo gioco di pieni e vuoti luminosi, diffondendo una luce morbida ed elegante che si integra all’atmosfera dell’isola.
Luci d’accento.
Con altrettanta cura ci siamo occupati dell’illuminazione esterna della meravigliosa villa in stile neogotico. Attraverso l’uso strategico di luci d’accento, abbiamo potenziato non solo l’aspetto naturale circostante, ma anche il fascino architettonico della struttura rendendo ogni dettaglio ancora più suggestivo.