Studio illuminotecnico per valorizzare gli interni.
Nell’ appartamento di SG, studiato in collaborazione con Rossi Mobili, l’idea predominante iniziale è stata quella di lavorare con dei faretti a incasso asimmetrici per valorizzare la texture e le carte da parati distribuite nei vari ambienti.
A far da padrona è la sospensione decorativa COSMOS di Vibia posizionata sul tavolo da pranzo, ma con altrettanta cura ed attenzione abbiamo incrementato ed illuminato il tavolo con dei faretti dedicati a fascio stretto.
Dettagli del progetto
-
SETTOREResidenziale
-
COMMITTENTEPrivato
-
LOCATIONMompiano (BS)
-
ANNO2021
-
AZIENDE IMPIEGATEVibia
-
COLLABORAZIONIRossi Mobili
L’utilizzo del binario per porre una luce d’accento sui dettagli.
Interessante è il doppio scenario che troviamo nella camera matrimoniale, siamo riusciti a creare attraverso un’attenta scelta dei corpi illuminanti una situazione d’atmosfera accendendo solo le sospensioni sui comodini SLIM di Vibia, in piena sintonia con la carta da parati retrostante, e una situazione luce funzionale accendendo gli incassi posizionati lungo il perimetro dell’ambiente.
Per il bagno si è pensato di scegliere una luce radente alla parete per avere una maggiore luminosità, ricreando allo stesso tempo un effetto d’atmosfera.