Progetto di illuminazione luxury per quattro prestigiose suite a Milano.
Nel cuore pulsante di Milano, di fronte al Duomo, abbiamo avuto il privilegio di partecipare alla trasformazione dello storico Palazzo Carminati, oggi sede di quattro esclusive suite di lusso firmate AF Duomo.
L’obiettivo del progetto illuminotecnico è stato esaltare l’estetica sofisticata e l’ambiente unico di ogni suite attraverso un sapiente equilibrio tra elementi tecnici e decorativi. La luce, protagonista discreta ma fondamentale, è stata studiata per valorizzare materiali pregiati, arredi di alta gamma e tessuti raffinati, creando atmosfere intime e ricercate.
Nell’ampio open space, la luce non è solo funzionale, ma diventa parte integrante del design. Faretti rasati nel cartongesso, quasi impercettibili, illuminano delicatamente gli arredi di alta gamma e le superfici pregiate. Protagonista di questo spazio è il grande tavolo in marmo, impreziosito da un cluster di sospensioni che cattura subito lo sguardo degli ospiti.
Dettagli del progetto
-
SETTOREHotel
-
COMMITTENTEAF Duomo
AF Ferrari
Ticino Servizi -
LOCATIONMilano
-
ANNO2024
-
AZIENDE IMPIEGATELinea Light
Arkoslight
Wever & Ducré
Canaletto Illuminazione
Fort Fibre
Lodes
Oluce
Tom Dixon
Anche nelle camere la luce è studiata per favorire il relax e il benessere, attraverso una combinazione di elementi tecnici e decorativi. L’illuminazione generale si compone di un profilo perimetrale con luce diretta e dimerabile e una combinazione di faretti realizzati in gesso verniciabile che si integrano perfettamente nel cartongesso, risultando quasi impercettibili.
Lusso e design.
Nel luxury design, funzionalità della luce e pregio dei materiali si incontrano in un equilibrio essenziale.
La cura nella selezione di finiture e corpi illuminanti di alta gamma si sposa con sistemi di controllo all’avanguardia che permettono di personalizzare ogni ambiente, consentendo ad ogni ospite di creare la propria atmosfera ideale. La vera essenza dell’illuminazione luxury risiede proprio in questa capacità di fondere tecnologia e design in modo invisibile.